Dall’Elettrocardiogramma alla diagnosi
Il Corso Elettrocardiografia clinica deduttiva: dall’ECG alla diagnosi che ho organizzato qui a Roma, presso l’Hotel Barcelò Aran Mantegna – via Andrea Mantegna 130, sarà dedicato alla elettrocardiografia, perché prendendo in mano l’elettrocardiogramma, con i nuovi metodi si possono fare paragoni con il vecchio elettrocardiogramma e fare diagnosi diverse.
AUMENTATO IL VALORE DEL VECCHIO ECG!
Un convegno che vedrà due figure mediche di spicco della cardiologia, in campo nazionale, per il loro metodo di lettura di questo strumento di diagnostica: il Dott. Pietro Delise e il Dott. Paolo Zeppilli due maestri dell’interpretazione dell’elettrocardiografia!
Anche gli infermieri laureati in Scienze Infermieristiche hanno le conoscenze di base per poter interpretare correttamente vari tracciati dell’elettrocardiogramma, specialmente quelli riguardanti aritmie ed infarto del miocardio.
Il corso è stato pensato e studiato per tutti i medici ed infermieri che lavorano nei vari reparti di:
✅ Medicina Generale
✅ Geriatria
✅ Pronto soccorso
✅ Cardiologia
✅ Ambulatori
ove viene effettuata la registrazione dell’elettrocardiogramma.
Tale esame negli ultimi anni è stato rivalutato con una più attenta valutazione dei vari segnali elettocardiografici.
Le nuove tecnologie come Tac cardiaca, Risonanza magnetica cardiaca, Eco-cardiogramma-doppler hanno dato slancio alle nuove interpretazioni dei vari segnali elettrici.
Il Corso affronta un’ampia gamma di patologie cardiologiche:
cardiopatia ischemica, cardio mio patie primitive, scompenso cardiaco ecc. (vedi programma).
Per ogni patologia, oltre a premesse di carattere generale, verrà presentato il percorso diagnostico e terapeutico. Si parlerà pertanto di farmaci betabloccanti, ace-inibitori, sartanici, antiaggreganti piastrinici, vasodilatatori piridinici e non, ecc.
Modalità di iscrizione
Richiedi Info
Contatta il dottore per avere maggiori informazioni sul corso, le iscrizioni sono ancora aperte!
Errore: Modulo di contatto non trovato.