Polisonnografia: come conoscere i disturbi del sonno
Esame innocuo e non invasivo, la Polisonnografia permette una registrazione simultanea di più parametri fisiologici durante la notte, mediante un polisonnigrafo.
I pazienti del Dott. Stazi possono usufruire di un innovativo dispositivo da polso, approvato dall’FDA e marcato CE, per la diagnosi dei disturbi della respirazione nel sonno (OSA).
Si tratta di un piccolo dispositivo montato sul polso che consente di effettuare l’esame in casa propria in pieno comfort.
Il Dott. Stazi utilizza nei suoi esami di Polisonnografia, la WatchPAT, un innovativo dispositivo da polso, approvato dall’FDA e marcato CE, per la diagnosi dei disturbi del sonno.
Il dispositivo è di dimensioni molto ridotte e permette un’agevole registrazione a casa.
Il sistema Watch-Pat fornisce informazioni sulla qualità del sonno, tra cui l’efficienza e la latenza del sonno e la latenza REM.
Offre anche il vantaggio di rilevare le apnee del sonno associate alla fase REM, identificando l’indice AHI in fase REM e non–REM. Il sonno REM è associato ad un’attenuazione considerevole del segnale PAT insieme a variazioni specifiche dell’ampiezza PAT e delle pulsazioni.
Se sei deciso a capire e risolvere i tuoi disturbi del sonno, che si sono prolungati nel tempo e non sono solo episodi occasionali di stress, tramite questo innovativo polisonnigrafo, puoi!
Prenota un esame
Orari attività
Lunedì – venerdì dalle 9 alle 20
Dott. Giancarlo Stazi
+39360811347